NewsCinema e TV

Jared Leto: l’attore è rimasto coinvolto nelle proteste No Green Pass a Roma

L’attore americano e musicista Jared Leto ha rivelato di essere stato coinvolto nella protesta No Green Pass a Roma sabato sera, pubblicando immagini e filmati nelle sue storie su Instagram.

L’unica foto superstite del “reportage” dell’attore e musicista recita quanto segue:

Sono finito in mezzo a una protesta, in Italia. Da quel che ho capito, era a proposito dell’obbligo vaccinale e del green pass. Mi sono beccato del gas lacrimogeno, quindi ho concluso qui la serata. Ecco alcune immagini e video.

Potete vedere l’immagine in questione qui di seguito:

jared leto green pass

La manifestazione nella quale è rimasto coinvolto Jared Leto è stata organizzata per protestare contro l’obbligo per i lavoratori in Italia di avere il Green Pass, il certificato digitale o cartaceo che dimostra che le persone sono state vaccinate, risultate negative o guarite dal COVID-19.

A partire dal 15 ottobre in Italia, infatti, verrà richiesta a tutti i lavoratori – sia del settore pubblico che privato – di presentare un Green Pass nei luoghi di lavoro.

Circa 10.000 persone si sono presentate alla protesta di sabato sera in Piazza del Popolo prima che centinaia di manifestanti iniziassero a dirigersi verso Palazzo Chigi, sede del Consiglio dei ministri italiano e ufficio del premier Mario Draghi. La polizia ha risposto con gas lacrimogeni e idranti.

Altri manifestanti, guidati da attivisti di estrema destra, hanno inoltre preso d’assalto la sede della Cgil. Questi episodi di violenza sono stati duramente condannati sia dal già citato Mario Draghi che da Sergio Mattarella, i quali hanno espresso la loro solidarietà al segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Attualmente in Italia circa 43 milioni di persone sono state completamente vaccinate, con ricoveri per COVID-19 in costante calo dall’inizio dell’estate. Tuttavia più di 8 milioni di italiani (il 15% della popolazione vaccinabile di età superiore ai 12 anni) non ha ancora ricevuto nemmeno la prima dose di vaccino.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche