James Gunn spiega come vorrebbe fosse l’attore del nuovo Superman

Con la nascita del nuovo DCEU c'è bisogno di trovare un nuovo interprete per l'Uomo d'Acciaio. Ecco le caratteristiche reputate fondamentali.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Recentemente si è tenuto il red carpet di Guardiani della Galassia vol. 3 che si è visto calpestato da moltissimi nomi importanti e fra questi spiccava sicuramente quello del regista James Gunn. Come è ormai noto a tutti il trascorso del regista nel mondo dei supereroi non si ferma all’Universo Cnmetografico Marvel, è da mesi ormai che infatti James Gunn si sta dedicando anima e corpo al suo percorso da direttore creativo dei DC Studios creando da zero un programma per quello che sarà il nuovo Universo Esteso DC.

Ormai sembra essere abbastanza chiaro, il primo film DC programmato dal regista che vedremo apparire sul grande schermo sarà Superman Legacy. Ma chi interpreterà l’Uomo D’Acciaio in questo nuovo grande progetto? Proprio durante il red carpet dell’ultima pellicola pubblicata dalla Marvel i giornalisti di Variety hanno avuto l’occasione di parlarne con James Gunn e al momento pare ancora non ci sia un nome sicuro.

Il direttore creativo ha avuto però modo di esprimersi in merito alle caratteristiche necessarie per poter essere un buon Superman, l’attore che i DC Studios stanno cercando deve essere in grado di trasmettere la forte umanità tipica dell’Azzurrone mantenendo però quell’idea di “alieno” che comunque una creatura da noi tanto diversa emana. Secondo il regista un buon Superman è inoltre soprattutto qualcuno a cui istintivamente avresti voglia di dare un abbraccio.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.