James Gunn: «Non abbiamo bisogno di altre storie d’origini di Batman»

James Gunn dichiarato in una recente intervista ha dichiarato che non ci sono piani per mostrare nuovamente le origini di Batman sul grande schermo.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La storia d’origine di Batman è senza alcun dubbio tra le più note del panorama fumettistico, televisivo e cinematografico. La morte dei coniugi Wayne è stata riproposta in diverse forme e, pertanto, i fan si chiedono se tali origini verranno nuovamente riproposte per il nuovo Cavaliere oscuro del DCU targato James Gunn.

Quest’ultimo, co-amministratore e direttore creativo dei DC Studios, ha recentemente dichiarato in un’intervista rilasciata a Rotten Tomatoes che non ci sono piani per mostrare nuovamente le origini dell’uomo pipistrello sul grande schermo:

Batman esiste già in questo universo, e la stessa cosa riguarda Superman dato che nel nuovo film che lo vede protagonista l’Uomo d’acciaio esiste già, è già conosciuto dalle persone di Metropolis. Non abbiamo bisogno di sentire di nuovo la storia sulle origini.

Batman il Lungo Halloween - Jeph Loeb

Il personaggio ha fatto un cameo in un recente episodio di Creature Commandos, con il regista che ha spiegato che è tale apparizione è servita per far comprendere agli spettatori che Batman fa parte di questo universo. Nonostante tale cameo, Gunn ha specificato che il personaggio non è ancora pronto per essere mostrato nel dettaglio:

Quando mi hanno mostrato l’episodio per la prima volta, Batman era molto più visibile. Ho fatto presente la cosa, dicendo che il personaggio non era pronto e che bisognava mostrare solo la silhouette.

Il film con protagonista il Batman del DCU si intitola The Brave and the Bold e dovrebbe essere diretto dal regista di The Flash Andy Muschietti. Sempre con protagonista il Crociato di Gotham c’è The Batman – Part 2, sequel di The Batman che è stato recentemente rinviato al 2027.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.