Nelle ultime ore è trapelato in rete un teaser trailer che testimonia il fatto che fosse in produzione un progetto videoludico di James Bond a tema LEGO. Al momento in cui scriviamo, il trailer non è ancora stato rimosso e potete trovarlo qui di seguito:
Colui che ha caricato il video, ossia Iinterni Games, ha spiegato nella descrizione com’è entrato in possesso di questo materiale
Questo trailer è trapelato sorprendentemente sul mio server Discord, ed è un trailer ufficiale perché letteralmente tutto ciò che appare sembra esattamente come il trailer precedente ma con i design finali.
Invece di basarsi su un Bond o un film in particolare, il teaser presenta diverse rappresentazioni e film iconici, tra cui Vivi e lascia morire e Bersaglio mobile. Per l’intera durata del trailer, un disclaimer recita quanto segue:
Riservato (TT Games Studio) – Non per la distribuzione. Solo contenuto di ricerca e sviluppo – non rappresentativo di alcun prodotto finale.
LEGOGameMuseum ha aggiunto un po’ più di contesto sul subreddit r/legogaming a questo leak:
In realtà questo progetto era slegato da Lego Dimensions. Venne prodotto come proposta per The Lego Group per convincerli a dare il via libera a un gioco completo, è stato realizzato durante l’ultimo anno in cui Dimensions era in lavorazione, quando TT [il team di sviluppo, Traveller’s Tales, n. d. R.] sapeva che Dimensions non avrebbe avuto un terzo anno di contenuti.
The Lego Group disse però Bond non era adatto e ha posto il veto al progetto. Penso che questo sia stato trovato nei dati di una build di Dimensions, per questo si crede che le due cose siano collegate. Questo è accaduto intorno al 2016 e la LEGO in particolare non era contenta della violenza e delle allusioni sessuali.
In ogni caso, per i fan del personaggio che vorrebbero poter giocare a un nuovo titolo dedicato all’agente segreto con licenza di uccidere, ormai da tempo è in sviluppo un videogioco ambientato nell’universo di 007. Lo sviluppo è in mano a IO Interactive, team che ha curato l’intera saga di Hitman.