Gli attori Jackie Chan e Ralph Macchio – entrambi già conosciuti agli spettatori e ai fan del franchise di Karate Kid – torneranno a interpretare i loro ruoli storici in un nuovo capitolo della saga, ora in lavorazione.
Il nuovo film – ancora orfano di un titolo – dovrebbe uscire in data 13 Dicembre 2024. La direzione della pellicola è stata affidata a Jonathan Entwistle (già regista di The End of the Fu***ing World) il quale lavorerà sulla sceneggiatura scritta da Rob Lieger.
Sony Pictures, che produrrà anche questo nuovo capitolo dell’universo di Karate Kid, ha affermato che il film sarà una fusione e un continuo della mitologia creatasi nei diversi prodotti del franchise. Sony aggiunge che la storia «si concentrerà su un ragazzo cinese che trova la sua strada grazie alle arti marziali e a un saggio mentore».
Chan e Macchio sono stati resi protagonisti anche di un video, pubblicato sui canali social di Sony, allo scopo di lanciare una casting call proprio per trovare il futuro protagonista.
Nel 2010, Jackie Chan ha partecipato – a fianco di un allora giovanissimo Jaden Smith – al remake del film originale di Karate Kid, uscito nel 1984.
Ralph Macchio è stato invece il primo Karate Kid, interpretando il ruolo di Daniel LaRusso nei primi tre film della saga e riprendendo il ruolo molto successivamente nella serie Cobra Kai, la quale è stata recentemente rinnovata per una sesta ed ultima stagione.