J.K. Rowling torna a scrivere, ma l’ambientazione sarà “futuristica”

Dopo Cormoran Strike, l'autrice di Harry Potter è di nuovo al lavoro sulla prossima opera letteraria, che sarà completamente "futuristica".

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

J.K. Rowling ha fatto un po’ di luce sull’argomento di quello che sarà un altro dei suoi futuri romanzi. L’autrice della saga letteraria di Harry Potter ha infatti dichiarato di aver iniziato a lavorare su un libro d’ambientazione “futuristica”, che diventerà la sua priorità una volta che avrà terminato i romanzi su Cormoran Strike, sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.

La Rowling ha anticipato i dettagli della sua nuova opera tramite un post condiviso su X, a seguito delle domande che chiedevano se avesse preso in considerazione l’idea di scrivere un’odissea nello spazio.

Ci sono tre diversi libri che potrei fare dopo Strike, dei quali li ho iniziati tutti perché sono una squilibrata maniaca del lavoro. Quello che ho intenzione di finire per primo è futuristico, ma non un’odissea nello spazio, mi spiace.

J.K. Rowling

Il prossimo romanzo della Rowling, sotto lo pseudonimo di Galbraith, sarà l’ottavo capitolo di Strike, intitolato “The Hallmarked Man”. Lo scorso maggio, al The Times of London, ha dichiarato che sta lavorando ad altri due libri su Strike.

La serie Strike segue le vicende di Cormoran Strike, un veterano di guerra diventato poi un detective privato. I libri sono stati adattati in una serie televisiva della BBC/HBO, la cui sesta stagione è stata girata nel corso di quest’anno.

La quinta stagione, Strike: Troubled Blood, è stata presentata in anteprima nel dicembre 2022, con ben 8 milioni di spettatori per BBC1. Ha raggiunto una media di 6,9 milioni di spettatori nel corso della sua serie in quattro parti. I romanzi di Seven Strike sono stati pubblicati sotto il nome di Galbraith, con il libro più recente intitolato The Running Grave.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!