Stando ad alcuni report, sembra che una serie prequel di IT sia attualmente in produzione da parte di HBO Max. Sembra che questa serie si chiami Welcome to Derry, e che sia ambientata negli anni sessanta, nel periodo che avrebbe poi portato agli eventi che abbiamo vissuto con IT: Capitolo 1, ovvero il film del 2017 basato sul racconto horror di Stephen King.
Sembra che a produrre tale serie sia lo stesso Andy Muschietti, che aveva già diretto sia il film citato poco fa, sia IT: Capitolo 2 che è uscito nelle sale cinematografiche nel 2019. Sembra inoltre che lo studio dietro al progetto sia niente meno che Warner Bros. Television, con WB che ha prodotto anche i 2 film.
Lo schema ricorrente in casa HBO Max sembra quindi quello di riprendere i film pubblicati da Warner e costruire poi a pennello delle serie ed essi collegate, come ad esempio accadrà con la serie sul Pinguino di The Batman, dove Colin Farrell tornerà a vestire i panni del personaggio.
In ogni caso, se le notizie dovessero essere confermate (ma stando alla fonte, dovrebbe mancare solo l’annuncio definitivo) si tratterebbe davvero di una notizia molto grossa, dato che i due film dedicati ad IT hanno collettivamente raggiunto la bellezza di oltre un miliardo di Dollari al box office mondiale.
I primi a riportare che tale serie fosse in lavorazione sono stati i colleghi di The Ankler, seguiti poi da altre testate più che affidabili come la nostra stessa fonte Variety, o ComicBook.
Se non avete ancora visto i nuovi film dedicati all’opera di King, vi consigliamo caldamente di recuperarli prima che esca la serie prequel di IT, e nel frattempo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata al IT: Capitolo 2. Se siete amanti dell’horror fino al midollo, potreste anche partire dal libo stesso del Re del brivido.