Istruzioni per l’uso di Pokémon GO Plus

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

Quasi un anno fa la software house Niantic, in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company Ltd., annunciarono il rilascio dell’applicazione per smartphone Pokémon GO, con un accessorio un po’ bizzarro chiamato Pokémon GO Plus; esso non è nient’altro che un bracciale, anche molto carino se vogliamo aggiungere, che ci permetterà di interfacciarci con l’applicazione per smartphone. L’accessorio purtroppo è stato rimandato di qualche mese, e dovremo aspettare Settembre per averlo.

pokemon go plus-7772Questo gadget è praticamente un supporto per chi utilizza l’applicazione più in voga del 2016 con una capacità di funzionamento così semplice ma altrettanto disarmante. Attraverso un led colorato e con una piccola vibrazione sarà in grado di comunicare al giocatore quando nelle vicinanze appare un piccolo mostro selvatico, il quale potrà essere catturato col semplice click di un tasto; indicherà al possessore anche quando un Pokéstop sarà prossimo ad egli, permettendogli di evitare alcuni dei problemi più riscontrati durante il gioco: il consumo di batteria poiché darà la possibilità di far lavorare Pokémon GO in background rispetto ad ora, di prestare più attenzione agli ostacoli in giro e soprattutto non utilizzare l’app in momenti meno opportuni.

pokemon go plus 1Per il momento Pokémon GO Plus è compatibile solo con i dispositivi marchiati Apple, motivo per il quale potremmo aspettarci disponibilità anche con i sistemi operativi Android al momento del lancio. I preordini dell’accessorio sono già partiti: potete trovarlo facilmente su Amazon al prezzo di 40 euro.

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.