Avalanche Studios, il team dietro la serie Just Cause, apparentemente stava lavorando a un gioco di Iron Man anni prima che Marvel e Disney staccassero la spina al progetto.
In un’intervista con MinnMax , il co-fondatore di Avalanche Studios Christofer Sundberg ha detto che il gioco “era in sviluppo da un paio d’anni” prima di essere cancellato intorno al 2012.
Sarebbe stato un gioco open world in cui, secondo il produttore, il giocatore sarebbe stato in grado di “decollare e volare ovunque”. Sundberg ha anche menzionato l’abilità di colpire i nemici attraverso i muri con i guanti repulsori dell’Avenger.
I giochi Just Cause sono caotici open world pieni di azione ed esplosioni, quindi possiamo solo avere un’idea di come sarebbe potuto essere stato un gioco di Iron Man con queste caratteristiche.
Invece di questo gioco di Avalanche, i giochi di Iron Man che abbiamo ricevuto all’epoca non erano molto buoni; entrambi i giochi di adattamento cinematografico di Iron Man 1 e 2 ricevevano recensioni parecchio negative.
I videogiochi Marvel sono più in alto rispetto a come erano nel 2010. Abbiamo visto la casa passare da titoli deludenti a colossi come Spider-Man 2 e Wolverine di Insomniac a Midnight Suns di Firaxis e ci sono molti progetti Marvel in lavorazione.
Inoltre, il mese prossimo arriverà la prima vetrina di giochi Disney e Marvel , dove ci aspettiamo già di saperne di più su Midnight Suns, il gioco con Amy Henning “Skydance” e altro ancora.