IO Interactive diventa indipendente e spiega cosa succederà ad Hitman

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 2 minuti

Buone notizie da parte di IO Interactive; la compagnia infatti, sarebbe diventata indipendente, dopo la liquidazione da parte di Square Enix. Inoltre, la saga di Hitman sarebbe adesso proprietà della casa danese, il tutto annunciato proprio sull’account Twitter di quest’ultima, insieme ad un probabile reveal di un annuncio relativo alla fortunata serie. Hakan Abrak, CEO della software house ha quindi dichiarato:

Sono fiero di annunciare oggi che IOI è ufficialmente uno studo indipendente. Abbiamo chiuso con successo le nostre trattative con Square Enix e ci siamo accordati per un management buyout, in cui è fondamentale il fatto che manterremmo i diritti della proprietà intellettuale Hitman. Questo è un momento spartiacque per IOI. A partire da oggi, abbiamo totale controllo della direzione del nostro studio e dell’IP Hitman: saremo noi a forgiare il nostro futuro ed è davvero emozionante. Siamo aperti alle opportunità, con futuri partner e collaboratori che vorranno aiutarci a rafforzarci come studio.

Io InteractiveVorrei ringraziare sinceramente tutti i giocatori, la community, gli amici nei media e chiunque altro collegato allo studio per i messaggi di supporto che ci sono stati inviati nelle scorse settimane. Vorrei anche ringraziare Square Enix: è stata una grande famiglia e siamo felici di ciò che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni. IOI nacque come studio indipendente e tornerà alle sue radici con un team appassionatissimo e di enorme talento.
Contiamo sul continuo supporto dei nostri giocatori, che ci aiutano semplicemente divertendosi con ciò che abbiamo pubblicato per Hitman: vogliamo incoraggiare altri di voi a provare il gioco. In tal proposito, saprete più dettagli sui nostri piani nel corso della prossima settimana.

Potete comunque leggere il messaggio completo in lingua originale, cliccando qui.

Non ci resta che aspettare la prossima settimana, in attesa di ulteriori informazioni da parte di IO Interactive sulla saga del celebre assassino.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.