A qualche mese dall’annuncio ufficiale da parte di AMC riguardo l’uscita di una serie tv dedicata a Intervista col Vampiro (ve ne abbiamo parlato qui) e la diffusione delle prime immagini, nelle ultime ore è stato pubblicato il primo teaser ufficiale della serie tv.
AMC, con la sua serie tv chiamata Intervista col Vampiro tratta dai romanzi di Anne Rice, riporta Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac sugli schermi, presentando un nuovissimo teaser.
Nel teaser non vengono mostrati i due vampiri protagonisti, ma ci viene dato un assaggio della tetra atmosfera che caratterizzerà lo show. Sulle note de La Messa di requiem in Re minore di Mozart, il teaser ci mostra un’ambientazione ottocentesca dai toni cupi, tipici delle storie sui vampiri e della saga de Le Cronache dei Vampiri.
La serie tv è infatti ispirata a Intervista col Vampiro, il primo romanzo de Le Cronache dei Vampiri scritto da Anne Rice e pubblicato nel 1976, divenuto in breve tempo un best seller. Dall’opera è stato tratto un famoso film del 1994 dal titolo omonimo, che vede Brad Pitt e Tom Cruise rispettivamente nei panni di Louis de Pointe du Lac e Lestat de Lioncourt, assieme ad Antonio Banderas e una giovane Kirsten Dunst.
https://twitter.com/Immortal_AMC/status/1513185036677390338?cxt=HHwWhIC96cHx9P8pAAAA
Nello show che andrà in onda su AMC+ durante l’autunno 2022, invece, Lestat e Louis saranno interpretati rispettivamente da Sam Reid e Jacob Anderson, famoso per il ruolo di Verme Grigio ne Il Trono di Spade. La prima stagiona conterà un totale di sette episodi, ma bisognerà attendere il riscontro del pubblico per la conferma di un’eventuale seconda stagione.
Dunque, i vampiri di Anne Rice ritornano con uno show dai tratti dark e dall’ambientazione Gothic-horror. Naturalmente, occorre ricordare che al momento non vi sono molte informazioni ufficiali sulla serie tv dedicata a Intervista col Vampiro e bisognerà attendere un nuovo annuncio ufficiale o l’uscita dello show.