Intervista a Carnifex al Lucca Comics & Games 2016

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
Analisi
Lettura da 3 minuti

Durante il Lucca Comics & Games 2016, abbiamo avuto il piacere di poter intervistare Edoardo “Carnifex” Badolato: uno dei più importanti giocatori competitive di Overwatch del panorama italiano ed estero.

Game Legends:  “Siamo con Carnifex, il fresco vincitore del contesti dei Campioni all’ESL Arena del Lucca Comics & Games 2016, prime impressioni dopo aver vinto questa combattuta finale, siamo arrivati anche al 5-2 alla fine.”

Carnifex:  “Pensavo ad un match molto meno close di questo, infatti abbiamo l’ultima mappa “Industrie Volskaya”che di solito è una mappa relativamente lenta, c’hanno kappato il primo in 1 minuto e 30, noi abbiamo invece kappato subito dopo in 1 minuto e 40 e poi la situazione è diventata molto più di stallo. I round sono andati molto più lentamente, ma comunque mi aspettavo una partita meno (?close di questa.”

GL: “Raccontaci com’è nata passione soprattutto esperienza, diventando un pro player famoso in tutta Italia e non solo di Overwatch. Cosa ne pensi del gioco e come hai approcciato questo titolo?”

Carnifex: “Ora come ora penso che sia un ottimo livello per il competitivo anche se ci sono ancora un po’ di modifiche da apportare, ma sono cose a cui stanno lavorando nelle future patch.”

14902804_10154745220379225_3041321150800133063_oGL: “Quali sono i tuoi personaggi preferiti, che utilizzi e quelli che meno consigli a livello competitivo.”

Carnifex: “Generalmente gioco eroi xcan, quelli che sono  point and click. I miei preferiti sono Widowmaker, McCree e Tracer. Quelli che mi piacciono di meno sono invece tutti gli healer ed i tank, li trovo abbastanza noiosi per il mio stile di gioco.”

GL: “Quante ore giochi per essere arrivato a questi livelli da pro player? Raccontaci come sei diventato così bravo in questo gioco!”

Carnifex: “Dipende, se ho da giocare tornei ci organizziamo con tutto il team e ci alleniamo dalle 6 alle 8 ore al gioco. In una stagione più calma, gioco dalle 4 alle 6 ore al giorno più o meno.”

GL:  “Sappiamo che dal primo Dicembre, inizierà la terza season per Overwatch. Quali sono le tue aspettative? Ci saranno a tuo avviso dei cambiamenti importanti come accennato prima?”

Carnifex: “Su PTR hanno già annunciato la terza season ma non ho avuto modo di giocarla, ho letto però i cambiamenti che hanno apportato. Ci sarà il game di bilanciamo dello skill rating che sarà più basso rispetto alla season due, per riempire meglio tutte le catogire di skill rating. Penso che sia una buona idea, c’è solo da provarla!”

Lo staff di Game Legends ringrazia Carnifex (seguitelo attraverso la sua pagina Facebook) per l’opportunità data, ed ovviamente tutta l’organizzazione di ESL Italia per la splendida manifestazione e location creata!

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!