Insomniac Games: quant’è costata l’acquisizione da parte di Sony?

Dopo l'acquisizione da parte di Sony relativa Insomniac Games datata 15 novembre 2019, il costo della partnership è stato ufficializzato.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Ricordiamo un po’ tutti quando a novembre dello scorso anno Insomniac Games venne acquisita da Sony. Parliamo della software house che si è occupata di saghe come Ratchet & Clank, ma anche di singoli titoli ben riusciti come Sunset Overdrive e Marvel’s Spiderman. Quando l’acquisizione nei SIE Worldwide Studios venne ufficializzata da PlayStation, un po’ tutti ci siamo chiesti quanto questa possa essere costata per la grande S, che non ha una potenza economica paragonabile a quella di Xbox.

Ebbene, l’enorme cifra sborsata da Sony per l’acquisizione di Insomniac Games è stata rivelata ufficialmente, e si tratta di ben 229 milioni di dollari, una cifra tutt’altro che indifferente.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.