VideogiochiNews

Inside Xbox: ecco tutti i giochi mostrati durante l’evento

La conferenza Inside Xbox annunciata da diverso tempo si è ormai conclusa, portando alla luce diversi interessanti gameplay di titoli che funzioneranno sulla nuova ammiraglia della casa di Redmond, ovvero Xbox Series X. Parliamo di giochi già annunciati e di grandi sorprese, che hanno riempito il parco virtuale dell’Inside Xbox attraverso dei gameplay in ogni caso interessanti, anche se ovviamente ben variegati per quel che riguarda i generi di riferimento proposti. Senza perderci in chiacchiere quindi, eccovi qui elencati tutti i titoli proposti all’interno dell’evento, assieme ai relativi trailer mostrati.

Bright MemoryCome promesso, l’Inside Xbox ci ha regalato un nuovissimo trailer di Assassin’s Creed Valhalla, il quale non ha tuttavia proposto delle vere e proprie fasi di gameplay canoniche, mostrandoci invece la grafica in-game.

Bright Memory Infinite è il nuovo capitolo di quella che ormai è diventata una saga. La prima iterazione ci ha proposto moltissimi contenuti interessanti, peccando tuttavia sulla longevità ma gettando delle basi estremamente solide per il futuro.

Proponendoci una grafica estremamente colorata e sgargiante, Call of the Sea offrirà una storia narrata negli anni ’30 e ispirata ai racconti di Lovecraft, dove la protagonista Norah ripercorrerà le tracce del marito scomparso.

L’appena annunciato Chorus promette di raccontare una storia legata alla redenzione, attraverso dei temi dark. Il giocatore indosserà i panni della protagonista, Nara, e del suo caccia stellare che prende il nome di Forsaken.

Dopo il recentissimo leak dello sviluppatore Codemasters, Dirt 5 è stato finalmente proposto agli utenti con un gameplay già funzionante su Xbox Series X, il quale conferma anche la presenza del supporto allo Smart Delivery.

Madden NFL 21 è il nuovo capitolo della serie presentato ufficialmente da Electronic Arts, software house che grazie alla divisione EA Sports riesce a pubblicare un nuovo episodio a cadenza annuale. Trovate qui di seguito il trailer mostrato all’Inside Xbox.

Dagli studi della software house Bandai Namco, è emerso il nuovissimo gioco inedito Scarlet Nexus. Sembra avremo a che fare con un comparto grafico simile a quanto visto con Code Vein, ma con un gameplay decisamente più action.

Attraverso una cinematica che non lascia intravedere stralci di gameplay, Scorn è stato presentato ufficialmente al pubblico. Parliamo di un horror in un universo terrificante, pieno di strani elementi che impareremo a conoscere.

The Ascent punta a riprendere a piene mani dal tema Cybperpunk, offrendo un gioco di ruolo solitario e all’apparenza alquanto profondo. La visuale isometrica potrà certamente proporci un punto di vista diverso per le vicende narrate.

La nuova opera del Blooper Team prende il nome di The Medium. Parliamo di un horror in piena regola, che prenderà sicuramente in parte dalle opere già sviluppate dal team, come il recente Blair Witch.

L’attesissimo titolo a tema vampiri, il quale prende il nome di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, si è presentato durante l’Inside Xbox con un nuovissimo trailer, che mostra alcune scene di gameplay inedite e degli spezzoni del comparto narrativo che ci aspetta, la finestra di lancio rimane il generico 2020.

https://www.youtube.com/watch?v=lxCjpQQWg8c

Nella conferenza c’è stato posto anche per parlare di Yakuza: Like A Dragon, nuovo capitolo della nota serie nipponica basata sulla mafia giapponese. Parliamo nello specifico di una cinematica, la quale tuttavia fornisce interessanti spunti sul gioco.

La parte finale dell’Inside Xbox è stata dedicata a delle interviste per gli sviluppatori di titoli come Assassin’s Creed Valhalla, The Medium e DiRT 5.

 

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche