Inizialmente il protagonista di Mass Effect era una donna

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

La trilogia di Mass Effect ha coinvolto e fatto emozionare milioni di videogiocatori, per la sua trama matura e ricca di colpi di scena. Tutti si sono affezionati ed immedesimati nel protagonista, ma a quanto pare inizialmente quest’ultimo sarebbe dovuto essere donna.

Mass-Effect-760x443A rivelare ciò è Jonathan Cooper, un designer che ha lavorato a Mass Effect e Mass Effect 2, tramite il proprio profilo ufficiale Twitter: come è possibile vedere sotto, nei primi modelli 3D il personaggio aveva delle forme femminili, proprio perché le intenzioni erano indirizzate verso un protagonista donna.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.