Informazioni per Super Smash Bros. dall’E3

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Ieri si è tenuto il Digital Event di Nintendo per l’E3 e tra i tanti titoli mostrati troviamo il già conosciuto Super Smash Bros. per Wii U e per 3DS. Sebbene il gioco in sé sia conosciuto, sono state tantissime le novità annunciate.

Super Smash Bros. Logo

Proprio come si apre il Direct, la prima cosa annunciata è la possibilità di utilizzare i propri Mii come combattenti, con tre varianti: spadaccino, fuciliere o lottatore; ognuna di queste tre varianti avrà a disposizione 12 mosse speciali.

Inoltre è stata annunciata la compatibilità con gli Amiibo, le action figures di Nintendo che sfruttano la tecnologia NFC, ma ne parlerò in un articolo apposito.

Ma ad entrare nel roster non saranno solo i Mii: tramite un corto animato, che potete vedere sotto, viene annunciata anche Palutena, divinità del regno di Kid Ikarus.

Vi sembra abbastanza? E invece no: altra new entry nel roster di Smash, un’altra icona videoludica che si aggiunge a Mario, Sonic e Megaman: Pac Man! Ebbene sì, essendo gli sviluppatori del gioco quelli di Namco, si sono sentiti in dovere (o in diritto) di inserire il loro beniamino. Insomma, si prospettano incontri che fino a 10 anni fa erano impensabili; vedere nello stesso gioco di una stessa console le icone videoludiche che in passato si sono scontrare nel duro mercato sarà davvero emozionante!

Il gioco uscirà il 3 ottobre per quanto riguarda la versione 3DS e in un generico inverno per la versione Wii U. Mostrate anche le cover del gioco in entrambe le versioni.

 

Per finire, il video relativo al gioco.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.