Activision, per lo sviluppo della modalità multigiocatore di Call of Duty Infinite Warfare, ha deciso di coinvolgere anche dei giocatori professionisti; questo perché, stando alle parole del direttore della sezione eSports della società Jay Puryear, essi vogliono curare nel miglior modo possibile la modalità multigiocatore avvalendosi della loro consulenza in quanto specialisti di questo campo, in particolare soffermandosi sul bilanciamento, sul sistema di respawn e tanto altro ancora.
Questo è quanto detto da Jay Puryear in un’intervista concessa a GamesRadar nel corso della COD League tenutasi a Parigi:
“Loro sanno giocare a un livello talmente alto che conoscono veramente bene quale sia il punto preciso di respawn, quindi il loro aiuto ci permette di curare il bilanciamento del sistema o le armi e contenuti. Essi hanno la possibilità di esprimere i propri giudizi su questi aspetti fondamentali”.
Pensate che la collaborazione con dei giocatori professionisti possa davvero far invertire il trend negativo dell’ultimo periodo dopo l’uscita del trailer di lancio del gioco? Vi ricordiamo che Call of Duty Infinite Warfare debutterà il 4 novembre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se vi può interessare, vi riportiamo i dati attuali dei “mi piace” e “non mi piace” sul video trailer di lancio del titolo di Infinity Ward: da quando abbiamo pubblicato questa notizia la situazione non è assai lusinghiera: 375.366 pollici in sù e 2.312.121 pollici in giù.