Con l’E3 2013 parte ufficialmente la sfida della Sony: riuscirà Infamous: Second Son a ripagare le aspettative? Dopo essere stato annunciato il 20 Febbraio, alla conferenza sono stati rilasciati nuovi trailer e nuove informazioni. Il titolo sarà un’esclusiva solamente della PlayStation 4. I fan della saga, abituati all’ottimo personaggio di Cole Mc Grath, dovranno stavolta vestire i panni di Delsin Rowe, un ragazzo ventiquattrenne che vive nella città di Seattle.
Il giovane protagonista è un artista, amante di graffiti e arte da strada, che sarà costretto a scappare da una polizia specializzata. Ovviamente non per i suoi gusti, ma perchè a Seattle i super poteri non sono proprio graditi. La polizia sovracitata infatti dà la caccia a tutti i Conduit ( definiti “mutanti” ) per evitare che si ripetano le catastrofi di Empire City e New Marais. Il fratello del protagonista è invece un semplice poliziotto, il quale non ha simpatia per i super poteri, ma ritiene voler bene a suo fratello molto più importante.
L’esperienza di Infamous: Second Son si preannuncia spettacolare, dinamica, ed adrenalinica, che di sicuro non deluderà gli appassionati del genere. Ovviamente anche in questo titolo non verrà a mancare il free roaming, caratteristica peculiare di Infamous fin dal primo numero. Ovviamente tutti ci aspettiamo sia nel gameplay, sia in grafica, e perchè no, anche in sonoro, un vero e proprio salto di qualità, che è reso possibile grazie alla console di nuova generazione messa a punto dalla Sony. Dalle premesse la trama risulta intrigante, specialmente data la grande diversità dei due fratelli, e sicuramente non mancheranno colpi di scena.
Come mostrato dal gameplay nel video qui sopra, la reazione del ragazzo ai propri poteri non è proprio la stessa del caro vecchio Cole, saranno diversi anche gli atteggiamenti e gli scopi? Non resta altro che aspettare l’uscita d questo avvincente titolo, anche se non è stata ancora ufficializzata una data. Si può ipotizzare esca nella seconda stagione del 2014.