Lo studio Lab Zero, famoso per la realizzazione del titolo Indivisible (qui la nostra recensione originale del titolo), bizzarramente non era al corrente che il tanto atteso titolo, rilasciato per Nintendo Switch il 28 aprile, era appunto in procinto di essere distribuito. Strano a dirsi, ma gli sviluppatori erano totalmente all’oscuro della data di uscita tant’è vero che il lancio non ha avuto una grossa esposizione mediatica, sebbene l’originale titolo è stato accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico. Mike Zaimont, project lead della compagnia, ha detto:
Il team ha appena scoperto perché la gente su Twitter ci ha fatto tante congratulazioni! Io non ne avevo idea! Ma ecco qui il motivo.
Ha inoltre aggiunto che la squadra che si è occupata del porting su Nintendo Switch, sebbene sia stato fatto in modo egregio, risulti ancora un po’ acerbo e privo di alcune meccaniche come la modalità cooperativa, il New Game Plus e tutte le aggiunte arrivate successivamente post lancio sul titolo originale, addirittura l’immagine utilizzata sul Nintendo eShop risulta essere non tra quelle utilizzate attualmente. In definitiva, il titolo non rappresenta ancora gli standard prefissati per i lavori, ma la colpa non è certo dello studio di sviluppo.
Al momento il problema non è chiaro da chi sia dipeso: la fonte USGamer.net cita che 505 Games stia indagando in merito alla questione per cercare di capire se ci sia stato qualche tipo di problema tecnico o altro. Rimanete aggiornati per scoprire il mistero dietro a Indivisible.
The Switch version of Indivisible itself is great, the porting group did seriously excellent work! Runs at a stable framerate, even handheld.
However, the old build that was apparently now released doesn’t have co-op, NG+, or anything else recent. I checked myself.
2/
— Mike Zaimont (@MikeZSez) April 28, 2020