Gli sviluppatori Indie che parteciperanno al Tokyo Game Show verranno sponsorizzati da Sony

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

La grande azienda videoludica Sony ha mostrato la sua dedizione verso gli sviluppatori di Indie. La casa giapponese ha infatti dichiarato che sponsorizzerà la partecipazione degli sviluppatori Indie al Tokyo Game Show. Tutto ciò è stato annunciato tramite un comunicato stampa da parte di Nikkei Business Publications e Computer Entertainment Suppliers Association (CESA). Il TGS si terrà a Chiba, più precisamente al Makuhari Messe, dal 21 al 24 settembre.
Sony ha specificato che pagherà l’ingresso per ogni sviluppatore, dal costo abbastanza alto: si tratta infatti di un biglietto da ¥ 99.900 (poco meno di $ 900).

Tokyo Game Show
La mascotte della scorsa edizione del Tokyo Game Show.

Avremo quindi modo di trovare all’interno della manifestazione mostre dedicate agli sviluppatori indipendenti di videogiochi, come per esempio “Indie Game Area” e “Sense of Wonder 2017″. L’ultimo è abbastanza particolare ma altrettanto interessante: si tratta infatti di un evento il cui obiettivo è quello di toccare i sentimenti dei videogiocatori, per constatare quali emozioni vengono scaturite in ogni persona con i progetti presenti sul posto. Fortunatamente la scorsa edizione del Tokyo Game Show ha registrato un notevole pubblico, dimostrando come queste iniziative siano sempre più richieste, ma soprattutto dimostrando la varietà generazionale presente al suo interno. Inoltre le aziende videoludiche non perdono l’occasione per usare la suddetta manifestazione come una sorta di vetrina.
Staremo a vedere cosa ci proporrà questa edizione del TGS.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.