Salvo Ficarra e Valentino Picone, membri del noto duo comico Ficarra e Picone, stanno per debuttare nel mondo delle serie tv. Notizia di oggi è infatti l’annuncio di Incastrati, serie prodotta, interpretata e diretta dal duo, che debutterà su Netflix nel corso del 2022. Nell’ultimo periodo, Netflix sta quindi puntando fortemente sul made in italy, e dopo l’uscita di ZERO, arriva l’annuncio del nuovo prodotto dei comici siciliani.
Incastrati sarà girata in Sicilia, arriverà in streaming nel 2022. Le riprese della prima stagione inizieranno la prossima settimana a Palermo. La serie comedy sarà composta da 6 episodi, che vedranno protagoniste l’ironia e la comicità che hanno caratterizzato da sempre Ficarra e Picone. La storia ruoterà attorno a un delitto, nel quale rimarranno coinvolti i due amici. Nel tentativo di fuggire dalla scena del crimine, Salvo e Valentino si metteranno sempre più nei guai, e l’efferato delitto di cui saranno testimoni li porterà a scontrarsi addirittura con la mafia siciliana.
Ficarra e Picone non saranno ovviamente gli unici membri di rilievo del cast. Saranno presenti anche Marianna di Martino (La nuova squadra), Anna Favella (Le tre rose di Eva), Tony Sperandeo (I topi), Maurizio Marchetti (La fuggitiva), Mary Cipolla, Domenico Centamore (La mafia uccide solo d’estate) e Sergio Friscia (Squadra antimafia: Palermo oggi). Il team degli sceneggiatori include anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.
La serie, prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited, è interamente girata in Sicilia e uscirà il prossimo anno su Netflix in 190 Paesi. Al momento, purtroppo, non siamo in possesso di ulteriori dettagli sulla trama, né sulle tempistiche dell’arrivo di Incastrati su Netflix. Tuttavia, possiamo affermare che vista la bravura del duo comico, la serie sarà sicuramente uno dei prodotti italiani più visti in streaming al suo debutto, considerato l’enorme successo che hanno già avuto i film prodotti da Ficarra e Picone.