Il Lead Story Designer di Watch Dogs, Kevin Short, ha spiegato che i comportamenti di Aiden durante il gioco verranno influenzati dai suoi amici. Alcuni personaggi sono stati annunciati, senza molti dettagli (i loro nomi sono Jordi, T-Bone e Clara, ma ce ne saranno molti altri).
T-Bone sarà il tecnico di Aiden, Jordi sarà “un individuo capace di risolvere molti problemi” e Clara “custodirà segreti”.
Afferma Short: “le persone che Aiden incrocerà nel suo cammino avranno tutte un’opinione su quello che lui sta facendo. Le loro azioni modificheranno il suo modo di pensare.”
Aiden inoltre incontrerà anche i DedSec, gruppo di Hacker che cerca di far capire a Chicago che il CtOS è un pericolo.
Inoltre Kevin Short spiega le motivazioni che muovono il protagonista: “Pearce è determinato a scoprire chi è il responsabile (a quanto pare del male fatto ai suoi familiari) con qualsiasi mezzo a sua disposizione. Non sa chi è stato, sa solo che qualcuno ha fatto loro del male. Ed è ossessionato da questa cosa. La sua stessa famiglia gli dice di lasciar perdere, che ormai è passata. Ma lui non può.”
Watch Dogs uscirà per Ps3, Xbox 360, WiiU e PC il 22 Novembre 2013, mentre le versioni next gen (Ps4 e Xbox One) usciranno in seguito.