In futuro possibile la retrocompatibilità della prima Xbox su Xbox One

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

La retrocompatibilità è un funzione spesso richiesta dai videogiocatori: Microsoft con la sua Xbox One ha cominciato a lavorare per portare i titoli Xbox 360 sull’attuale console casalinga, ma non si esclude che in futuro possano diventare compatibili anche i titoli della prima Xbox.

A dirlo è Phil Spencer, affermando di aver già affrontato questo argomento con il team, ma sottolineando che per il momento l’obiettivo principale resta il perfezionamento della retrocompatiblità con Xbox 360.


Sarebbe davvero un’ottima mossa, non trovate?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.