VideogiochiNews

Immortals Fenyx Rising: il nuovo gioco Ubisoft conterrà acquisti in-game

Arriverà a breve un nuovo videogioco di genere azione e avventura sviluppato da Ubisoft Quebec che sarà pubblicato da Ubisoft il prossimo 3 dicembre 2020. Il gioco era stato annunciato all’E3 2019 con il titolo provvisorio di Gods & Monsters, ma è diventato in seguito Immortals Fenyx Rising. È notizia freschissima che il titolo sia appena stato valutato dall’Australian Classification Board, un comitato di rating di videogiochi che ne analizza il contenuto per applicare eventuali divieti o censure. Il consiglio lo ha valutato come titolo per adulti e ha rivelato che così come moltissimi giochi usciti negli ultimi anni su tutte le piattaforme, includerà anche degli acquisti in-game. Come sapete, questa possibilità è tipica dei titoli free-to-play che offrono però una maggior esperienza di gioco con la vendita di skin, personaggi giocabili, scenari, armi, oggetti e via dicendo.

Il protagonista del gioco è Fenyx, un personaggio completamente personalizzabile nell’aspetto, sesso e voce, ma che per ora è stato quasi sempre presentato come personaggio femminile. Il gameplay, in single player, è stato paragonato a quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild Assassin’s Creed: Odyssey (parliamo infatti dello stesso sviluppatore). Fenyx dovrà salvare gli Dei greci dal Titano Tifone, che dopo essere stato rinchiuso da Zeus a Tartaro, ora sta cercando vendetta. Si tratta quindi di un’avventura ispirata alla mitologia greca con un pizzico di fantasia in più avendo aggiunto, tra le altre cose, anche due voci di narratori esterni: quella di Prometeo che è la principale e quella di Zeus, definita in qualche modo come quella inaffidabile, che avrà quindi un particolare senso nel gameplay.

Immortals Fenyx Rising è previsto per una moltitudine di piattaforme. La prima data d’uscita, quella del 3 dicembre, è in realtà riservata ai giocatori con Nintendo Switch, ma seguirà poi la disponibilità su Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5 e Microsoft Windows.

 

Claudio Baldacci
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche