Quello che vi postiamo oggi è il nuovo video musicale presentato da Riot Games per celebrare l’imminente arrivo dei campionati mondiali 2014 di League of Legends.
La canzone in questione è degli Imagine Dragons e si intitola “Warrior”, il video animato stimola in maniera molto affascinante la competizione tra giocatori.
Lo scorso anno i Campionati mondiali di League of Legends hanno avuto un clamoroso successo, vi basti pensare che sono riusciti ad attirare l’attenzione di oltre 32 milioni di spettatori.
Riot Games ha dichiarato:
“Per dare il via all’inizio del torneo, abbiamo deciso di predisporre un grido di guerra creato grazie alla collaborazione creativa con gli Imagine Dragons”
Il gruppo Americano Imagine Dragons, conosciuti forse per il singolo Radioactive, hanno anteposto il loro lavoro giornaliero, pur di collaborare con Riot Games per la creazione di questa canzone.
A farcelo sapere è stato il CEO e co-Fondatatore di Riot Games Brandon Beck tramite twitter, aggiungendo anche che quasi tutti i componenti del gruppo degli Imagine Dragons sono giocatori di livello 30 in League of Legends, per questo motivo la collaborazione è stata proficua e molto divertente.
Oggi inizia la competizione del torneo mondiale di League of Legends, ci sono le migliori sedici squadre del mondo a sfidarsi in uno scontro a gironi, due sole squadre però approderanno alla finale di Seoul prevista per il 19 Ottobre.
Una sola squadra vincerà il titolo di campione mondiale di League of legends e riceverà il premio fissato di 1 milione di dollari.
Oltre ad organizzare il nuovo campionato mondiale di League of Legends, Riot Games sta sperimentando una possibile entrata in scena di una modalità di gioco chiamata Ascension.
La nuova modalità metterà di fronte due squadre una contro l’altra, in una gara dove l’obbiettivo sarà arrivare prima degli altri a totalizzare 200 punti.
Bisognerà attendere la fine del campionato mondiale per avere notizie certe riguardo la modalità Ascension, rimanete con noi per essere sempre aggiornati.