I sedici migliori team di Rainbow Six Siege si scontreranno a Parigi dal 13 al 19 agosto, nel più grande evento di Tom Clancy’s Rainbow Six mai organizzato. I sedici team, provenienti dalle 4 regioni della Pro League, competeranno per 350.000 dollari: si inizierà con una fase a gironi e si concluderà con le fasi finali, che si terranno alla Paris Expo – Porte de Versailles, nella Hall 4.
Oltre alla gara principale, il Six Major Paris ospiterà due duelli unici: uno Showmatch sabato 18 agosto, con ospiti a sorpresa, e un All-Star Match, con una selezione dei migliori giocatori professionisti di Tom Clancy’s Rainbow Six, domenica 19 prima della finale.
Ecco la lista completa dei team che si sono qualificati al Six Major Paris:
- ELEMENT MYSTIC (APAC): questa organizzazione sud-coreana ha acquisito la sua rosa in aprile, ma i giocatori sono nella Pro League fin dai primi tempi della regione Asia-Pacifico. Non sono qui per divertirsi.
- EVIL GENIUSES (NA): vincitori del Six Invitational 2017 (col nome “Continuum”), sono uno dei team più esperti sulla scena, con una incessante attività internazionale.
- FAZE CLAN (LATAM): composto da giocatori esperti, noti per la loro abilità e per lo stile aggressivo, sarà uno dei 4 team al Six Major Paris proveniente dal Brasile, il paese più rappresentato.
- FNATIC (APAC): Fnatic rappresenterà con orgoglio l’Australia-Nuova Zelanda della regione Asia-Pacifico, una regione che durante le ultime stagioni ha dominato, occupando la seconda fascia del girone B.
- IMMORTALS (LATAM): affrontando Millenium, Evil Geniuses e Element Mystic in un girone di ferro, questa squadra brasiliana ha finalmente la possibilità di dimostrare il proprio valore a un evento internazionale in LAN.
- MILLENIUM (EU): dopo essersi guadagnati il proprio slot al Major grazie a un’ottima performance nelle fasi finali della Stagione 7, godranno del supporto del pubblico locale, essendo uno dei 3 team francesi qualificati.
- MOCK-IT ESPORTS (EU): vincitori a sorpresa della “Coupe de France”, il team Mock-It ha guadagnato il posto al Major tramite una competizione locale francese.
- NINJAS IN PYJAMAS (LATAM): i Ninjas in Pyjamas hanno finito di scherzare. Julio e i suoi compagni sono in questa scena per guadagnarsi trofei e gloria, dopo essere passati dalle qualifiche online latino-americane.
- NORA-RENGO (APAC): originari del Giappone e noti per il loro stile di gioco spettacolare, le cose dovrebbero diventare ancora più eccitanti ora che hanno accolto l’ex -eINs’ ShiN nei loro ranghi.
- OBEY ALLIANCE (NA): avendo battuto Mousesport nelle qualifiche online nordamericane, Skys, Bosco e i loro compagni sono partecipanti inaspettati, ma abbastanza esperti da riservare altre sorprese!
- ORGLESS (EU): potranno non avere un’organizzazione, ma certo sono pieni di talento. Dopo aver gareggiato col nome “Charity Nerds” al Dreamhack Valencia, si sono qualificati grazie alla vittoria nelle qualifiche europee.
- PENTA SPORTS (EU): il team più premiato nella storia di Tom Clancy’s Rainbow Six. In quanto campioni mondiali del Six Invitational 2018, si sono automaticamente assicurati il posto al Six Major Paris.
- ROGUE (NA): pur non avendo il prestigio degli Evil Geniuses, il team Rogue gioca sempre bene ed è presente a tutti gli eventi maggiori di Tom Clancy’s Rainbow Six.