Il Signore degli anelli: una serie su Aragorn? Poteva essere realtà

I Fratelli Russo avevano proposto una serie televisiva dedicata ad Aragorn, una storia sull'iconico personaggio del Signore degli Anelli.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, gli showrunner de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Patrick McKay e JD Payne hanno rivelato alcuni dettagli interessanti sulla serie, non tanto su ciò che stiamo vedendo, ma su ciò che è stato presentato prima ancora che tutto nascesse. Ai loro microfoni hanno infatti parlato di come la loro idea per la serie, quando ancora erano in corsa contro altri che volevano presentare le loro idee, fosse leggermente fuori dagli schemi e con un’attitudine diversa dalle altre. Tra “gli altri” però, c’erano anche i Fratelli Russo, e non erano l’unico grande nome in corsa.

Questi avevano proposto una serie dedicata ad Aragorn, l’umano destinato a diventare Re e interpretato da Viggo Mortensen nella trilogia filmica di Peter Jackson. I registi di Avengers Endgame erano quindi in lizza, ed effettivamente l’idea di portare alla luce una “storia su Aragorn” sarebbe stata accolta dai fan con una standing ovation.

Tuttavia la storia la conosciamo, ma questo non significa che prima o poi qualcosa del genere non sarà effettivamente creata (che sia dai Russo o da altri), magari poco dopo che la chiacchierata e seguitissima serie de Gli Anelli del Potere sarà arrivata alla sua conclusione.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.