Il Signore degli Anelli: Return to Moria, rivelato con un trailer il gioco survival

È stato rivelato il primo trailer di The Lord of the Rings: Return to Moria, un gioco di genere survival con elementi di crafting.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Free Range Games e North Beach Games hanno rivelato il primo trailer di The Lord of the Rings: Return to Moria, un gioco appartenente al genere survival con elementi di crafting. L’annuncio è arrivato durante l’Epic Games Showcase, e il titolo sarà un’esclusiva Epic prevista per il rilascio all‘inizio del 2023.

Return to Moria si svolge nella Quarta Era della Terra di Mezzo, ossia dopo la fine della Guerra dell’Anello, gli elfi se ne vanno e Sauron non c’è più. Gimli, il signore dei nani, manda una squadra di spedizione nelle Miniere di Moria per stabilire un nuovo insediamento.

I fan accaniti di Tolkien si renderanno già conto che la sequenza temporale è differente rispetto al canone. Nella saga di Tolkien, Gimli stabilisce un insediamento nelle Grotte Scintillanti di Rohan prima di esprimere il desiderio di vedere le Terre Immortali e incontrare di nuovo Legolas. Return to Moria potrebbe prendersi delle libertà narrative, in tal senso.

L’obiettivo del giocatore, in Return to Moria, sarà quello di costruire città e villaggi in una mappa generata proceduralmente, tutto questo raccogliendo risorse, gestire le minacce ed esplorare l’ambiente circostante. In breve, questo titolo survival ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli si rifarà alla formula del gioco Valheim sviluppato da Iron Gate.

Return to MoriaUn aspetto unico in Return to Moria è il pericolo associato a ogni attività. Puoi creare e scavare a tuo piacimento, ma tutto ciò che provoca rumore potrebbe provocare attenzioni indesiderate.

Il lato positivo è che scavare nelle miniere porterà alla scoperta delle rovine perdute di Dwarrowdelf, che sarà possibile restaurare e riutilizzare, insieme a gemme e metalli preziosi e persino manufatti magici che si potranno utilizzare al servizio della nuova città in costruzione.

Inoltre, sarà possibile affrontare l’esperienze con un massimo di otto giocatori grazie alle funzionalità multiplayer co-op di Return to Moria. Per farvi un’idea del titolo, potete trovare il trailer di Return to Moria in testa all’artciolo.

Return to Moria non sarà l’unico titolo dedicato al franchise, visto che a settembre di quest’anno uscirà Il Signore degli Anelli: Gollum per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S. Per Nintento Switch, il titolo uscirà in seguito entro la fine dell’anno.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.