NewsCinema e TV

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nuovo trailer con personaggi e ambientazioni

“C’è stato un tempo in cui il mondo era talmente giovane che non esisteva ancora il levar del Sole”. Si apre con questa frase il primo trailer dedicato alla serie di Amazon Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

A parlare nell’apertura e nell’accompagnarci in questa storia è la voce di una giovanissima Galadriel, dama dei boschi e signora di Caras Galadhon, ma ancora non possedeva all’epoca questi titoli.

Per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi de ‘Lo Hobbit’ e ‘Il Signore degli Anelli’ di J.R.R. Tolkien.

Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere

Ancora una volta vivremo l’ombra di una guerra che ci porterà alla scoperta di regni, eroi e cadute di imperi: gli Anelli, forgiati dall’elfo Celebrimbor ingannato da Sauron, metteranno a dura prova lo spettatore e tutta la Terra di Mezzo.

La serie inizia in un periodo di relativa pace, dove troveremo personaggi sia familiari come Elrond e Galadriel, che nuovi mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un’eredità che sopravvivrà molto tempo dopo essersene andati.

La stagione sarà composta da otto episodi e quello che ha da sempre sconvolto tutti è il budget che è stato riservato a questa serie: ben un miliardo di dollari in totale, il che porta facilmente il prezzo di ogni puntata a 125 milioni di dollari, una cifra astronomica se paragonata ad altre serie TV, basti pensare che una serie colossale come l’ottava stagione de Il Trono di Spade è costata alla HBO ben quindici milioni di dollari a puntata e qui siamo a quasi dieci volte quella cifra, le aspettative sono dunque molto alte.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche