Il Signore degli Anelli: EA annuncia un gioco gratis per mobile

Annunciato da Electronic Arts sul suo sito ufficiale un gioco mobile de "Il Signore degli Anelli", dal titolo "Eroi della Terra di Mezzo".

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Electronic Arts ha annunciato che è in lavorazione un gioco mobile de “Il Signore Degli Anelli”, un gioco di ruolo free-to-play con elementi collezionabili. Il titolo del gioco in questione è “Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo”.

Attualmente EA non ha fatto trapelare nulla, ne immagini di gioco ne ha parlato di dettagli o quant’altro. L’unica cosa che ha condiviso con il pubblico è stata la concept art che potete visionare quì sotto:

Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo

Il gioco è stato realizzato, come suggerisce l’immagine sopra, in collaborazione con Middle-earth Enterprises. Come affermato da Frederica Drotos capo del brand e delle licenze ufficiali di Middle-earth Enterprise, “sarà ispirato esclusivamente alla Terra di Mezzo, esattamente come descritta nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien”.

Malachi Boyle, vice-presidente del reparto Mobile RPG di Electronic Arts ha affermato:

Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz e Middle-earth Enterprise, nello sviluppare questa nuova generazione di giochi di ruolo per dispositivi mobile. Il team è stracolmo di fan de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit, e ogni giorno dedicano la loro passione e il loro talento per offrire al pubblico la miglior esperienza di gioco possibile.

La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche, e componente artistica stilizzata, immergeranno i giocatori nella Terra di Mezzo, dove potranno incontrare i loro personaggi preferiti.

Apparentemente Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo conterrà una narrazione coinvolgente, un sistema di combattimento a turni, un vasto elenco di personaggi, ed ampio un sistema di ricompense e di collezionabili, sia riguardo la saga de Il Signore degli Anelli, sia riguardo la saga di Lo Hobbit.

Il gameplay coinvolgerà il videogiocatore in emozionanti battaglie, accompagnandolo attraverso varie storie già conosciute nell’universo de Il Signore degli Anelli grazie alle opere di Tolkien, e sarà un gioco che punterà sia sul piano social che sul piano competitivo.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito, nell’attesa sarete tuttavia felici di sapere che è prevista in anteprima a settembre negli Stati Uniti, una serie televisiva basata sulla saga di Tolkien. Per saperne di più non devi far altro che cliccare questo link e leggere il nostro articolo a riguardo.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.