NewsCinema e TV

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit: in vendita i diritti di film e giochi?

Secondo un ultimo report non ufficiale, sembra proprio che i diritti dei film Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit siano in vendita.

Oltre ai film, questi diritti sarebbe relativi anche a merchandising, giochi ed eventi live. Ma non solo, anche altri titoli dell’autore JRR Tolkien sono ufficialmente all’asta, ora che la Saul Zaentz Co. ha deciso di vedere le sue quote al miglior offerente, sempre secondo il report che trovate come fonte.

Sembra che Zaentz Co. abbia assunto ACF Investment Bank per gestire il processo di vendita, e che questo si stia svolgendo questa settimana con i primi acquirenti che sembrano arrivare proprio da Hollywood. La previsione che questa cessione raggiungerà quota 2 miliardi di dollari, almeno sulla base dei recenti studi. Tuttavia, allo stato attuale delle cose, i rappresentanti di Zaentz Co. e ACF hanno rifiutato di commentare.

La tempistica della cessione sembra non essere casuale, dato che Amazon presenterà in anteprima la sua tanto attesa serie TV (trovate i nuovi poster a questo link). Infatti, allo stato attuale, l’azienda di Jeff Bezos è tra i candidati per prendersi i diritti.

signore anelli diritti film

Le quote di Zaentz Co. comprendono i diritti di sfruttamento delle proprietà Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit in film, videogiochi, merchandising, eventi dal vivo e parchi a tema. Include anche diritti di corrispondenza limitati, nel caso qualcun altro decidesse di realizzare film o altri contenuti basati su due raccolte di scritti di Tolkien.

La Warner Bros. mantiene anche alcuni diritti di sviluppo del film su Il Signore degli Anelli attraverso la sua proprietà di New Line Cinema.

New Line in passato ha avuto enormi successi al botteghino e ha vinto l’Oscar con la trilogia del regista Peter Jackson con La compagnia dell’anello, Le due torri e Il Ritorno del Re. La Warner Bros. proprio l’anno scorso ha annunciato i piani per la produzione di un film anime.

Allo stato attuale delle cose non sappiamo che riuscirà a prendersi i diritti dei film del Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ma siamo sicuri che basterà portare un po’ di pazienza per scoprirlo.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche