Final Fantasy Adventure, il remake uscirà in occidente

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Il remake di Final Fantasy Adventure, titolo del lontano 1993, è divenuto realtà qualche giorno fa, grazie all’annuncio di mamma Square Enix. Nella giornata odierna sono giunti a noi altri ulteriori dettagli sulla riedizione dello storico titolo: il gioco arriverà ufficialmente anche in Occidente, esclusivamente su dispositivi Android e iOS, con il nome di Adventure of Mana.

Final Fantasy Adventure

 

Il titolo presenterà una nuovissima veste grafica, molto simile ai capitoli DS dei vari Final Fantasy, come potrete osservare dal trailer di presentazione in calce alla news. Nel paese del Sol Levante ci sarà una piattaforma in più, poichè la riedizione uscirà anche su PS Vita. Indubbiamente una buona iniziativa e un’ottima esclusiva per la portatile di casa Sony, utile anche a ridarle il lustro che merita. Final Fantasy Adventure arriverà quindi in Occidente in un periodo ancora non meglio prefissato. Stay tuned!

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.