Il prossimo Like a Dragon sorprenderà tutti, secondo RGG Studio

Lo studio giapponese dietro Like a Dragon afferma che il prossimo gioco della serie ci lascerà sorpresi, senza sbottonarsi troppo al momento

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Durante l’evento Essence of Fandom, organizzato nell’ambito dell’Anime Expo di Los Angeles, Ryu Ga Gotoku Studio ha anticipato qualcosa sul prossimo gioco della saga di Like a Dragon.

Lo studio non si è voluto sbottonare troppo sui dettagli del nuovo progetto, ma ha lanciato tuttavia una promessa: “Al momento non possiamo dirvi che tipo di videogioco si tratti, ma possiamo dirvi subito una cosa: ne rimarrete tanto sorpresi.

L’ultimo capitolo di Like a Dragon, ossia Like a Dragon: Infinite Wealth (qui la nostra recensione) è stato pubblicato all’inizio di quest’anno, riscuotendo ampi consensi di critica. Mentre i titoli precedenti erano in gran parte incentrati sull’azione, i giochi sono diventati più simili ai GDR a turni dal momento che la saga è passata dal nome Yakuza a Like a Dragon.

Ricordiamo che in cantiere c’è la serie live-action di Like a Dragon, che arriverà su Amazon Prime Video il prossimo 25 ottobre. Sarà composta da sei episodi, di cui i primi tre in uscita il 25 ottobre e gli ultimi tre in uscita il 1° novembre. Lo spettacolo, prodotto in Giappone, sarà disponibile nella sua lingua originale giapponese, con sottotitoli o con voce fuori campo doppiata.

La serie live-action è diretta da Masaharu Take (100 Yen Love) e Kengo Takimoto (Kamen Teacher), e avrà come protagonista Ryoma Takeuchi (Kamen Rider Drive) nel ruolo di Kiryu Kazuma. Si svolgerà in due periodi temporali – 1995 e 2005 – e seguirà “la vita, gli amici d’infanzia e le ripercussioni delle decisioni di un temibile e impareggiabile guerriero della Yakuza con un forte senso di giustizia, dovere e umanità”.

Condividi l'articolo
Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!