Il prossimo Like a Dragon sorprenderà tutti, secondo RGG Studio

Lo studio giapponese dietro Like a Dragon afferma che il prossimo gioco della serie ci lascerà sorpresi, senza sbottonarsi troppo al momento

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’evento Essence of Fandom, organizzato nell’ambito dell’Anime Expo di Los Angeles, Ryu Ga Gotoku Studio ha anticipato qualcosa sul prossimo gioco della saga di Like a Dragon.

Lo studio non si è voluto sbottonare troppo sui dettagli del nuovo progetto, ma ha lanciato tuttavia una promessa: “Al momento non possiamo dirvi che tipo di videogioco si tratti, ma possiamo dirvi subito una cosa: ne rimarrete tanto sorpresi.

L’ultimo capitolo di Like a Dragon, ossia Like a Dragon: Infinite Wealth (qui la nostra recensione) è stato pubblicato all’inizio di quest’anno, riscuotendo ampi consensi di critica. Mentre i titoli precedenti erano in gran parte incentrati sull’azione, i giochi sono diventati più simili ai GDR a turni dal momento che la saga è passata dal nome Yakuza a Like a Dragon.

Ricordiamo che in cantiere c’è la serie live-action di Like a Dragon, che arriverà su Amazon Prime Video il prossimo 25 ottobre. Sarà composta da sei episodi, di cui i primi tre in uscita il 25 ottobre e gli ultimi tre in uscita il 1° novembre. Lo spettacolo, prodotto in Giappone, sarà disponibile nella sua lingua originale giapponese, con sottotitoli o con voce fuori campo doppiata.

La serie live-action è diretta da Masaharu Take (100 Yen Love) e Kengo Takimoto (Kamen Teacher), e avrà come protagonista Ryoma Takeuchi (Kamen Rider Drive) nel ruolo di Kiryu Kazuma. Si svolgerà in due periodi temporali – 1995 e 2005 – e seguirà “la vita, gli amici d’infanzia e le ripercussioni delle decisioni di un temibile e impareggiabile guerriero della Yakuza con un forte senso di giustizia, dovere e umanità”.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!