Il prossimo gioco Pokémon potrebbe essere Open World

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Manca davvero poco all’uscita di Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Evee, le prime iterazioni dedicate ai Pocket Monsters per Nintendo Switch, ispirate da Pokémon Giallo. Eppure sotto le luci della ribalta rimane sempre il famoso progetto Pokémon RPG, tanto atteso perché innovatore del genere.

Anche se sappiamo ancora poco di questo gioco, durante un’intervista rilasciata da Junichi Masuda, Direttore Esecutivo a Game Freak, sembra che i futuri capitoli del franchise potrebbero essere Open World, sulla falsa riga dei nuovi capitoli di The Legend of Zelda e Super Mario.

Mi piace affrontare nuove sfide e provare cose nuove sul brand Pokémon. Non possiamo dire se i giocatori apprezzerebbero o meno un gameplay diverso, ma di certo pensare a ragionare sull’intelligenza artificiale per creare un mondo Pokémon realistico è ancora sulla carta, perché pensiamo sempre a nuovi modi per raccontare questi giochi.

E voi cosa vi aspettate da questo Pokémon RPG?

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.