Il Project Morpheus sarà (quasi) realtà all’E3 di quest’anno

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Il futuro dei videogiochi probabilmente vedrà protagonista la realtà virtuale con Valve, poi Sony e ancora Microsoft abbiamo visto le tecnologie di visori davvero all’avanguardia. Il progetto di Sony è chiamato Project Morpheus ed è attualmente in sviluppo, ma Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Worldwide Studios ha affermato di essere in possesso della versione definitiva del prototipo.

Project MorpheusProprio per questo all’E3 di quest’anno vedremo il visore all’azione, con i primi giochi sviluppati appositamente per il Project Morpheus:

Parlando di numeri, credo che avremo un buon numero di giochi al momento del lancio, perché molti sono già in fase di sviluppo. Allo stesso tempo, sappiamo che la cosa importante è capire come coinvolgere le persone a provare questo nuovo tipo d’esperienza. Al momento attuale abbiamo mostrato solo delle demo di giochi ma molti team di sviluppo stanno lavorando per portare le loro versioni finali all’E3. Noi cercheremo di entrare a far parte della lineup di lancio da aprile e maggio, giusto in tempo per arrivare all’E3 di giugno. Sono molto entusiasta proprio per questo motivo.”

In ogni caso, per noi comuni mortali, sarà possibile acquistare il visore AR non prima del 2016.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.