Il primo trailer di Biancaneve svelato al D23: Disney celebra il musical classico

Disney ha presentato il trailer di Biancaneve al D23, un musical live-action che punta a riportare in vita il classico del 1937.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Durante il D23 Entertainment Showcase, Disney ha offerto ai fan un primo sguardo esclusivo al trailer di Biancaneve, la nuova rivisitazione live-action del classico del 1937. A differenza di altri recenti film che hanno evitato di mostrare la loro natura musicale nei trailer, Biancaneve ha abbracciato pienamente il suo patrimonio musicale, celebrando le melodie che hanno incantato generazioni.

Nel trailer, Biancaneve, interpretata dalla talentuosa Rachel Zegler, fischietta mentre lavora, un richiamo diretto alla scena iconica del film originale. I fan hanno potuto ritrovare i cari personaggi come Brontolo, Cucciolo, Eolo, Gongolo, Mammolo, Pisolo e Dotto, pronti a vivere nuove avventure con la principessa più amata di sempre.

Biancaneve è un ritorno alle origini per la casa di produzione, riportando sul grande schermo una storia che ha segnato l’inizio di un’era d’oro per l’animazione. Questo adattamento live-action, diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff, promette di essere una vera e propria avventura musicale, arricchita da canzoni originali create da Benj Pasek e Justin Paul, già noti per i loro successi in musical come La La Land e The Greatest Showman.

Il film, in uscita il 21 marzo 2025, si prepara a far rivivere l’incanto della storia senza tempo, introducendo la magia di Biancaneve a una nuova generazione di spettatori, mentre mantiene l’essenza del classico che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

Condividi l'articolo
Di Simone Lelli Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.