Call of Duty Black Ops III: il titolo surclasserà Star Wars Battlefront?

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 2 minuti

Il noto analista Michael Pachter è stato molto attivo in questa settimana e la notizia che ci riporta oggi riguarda i due più importanti first person shooter pubblicati nel mese di novembre: Call of Duty Black Ops III e Star Wars Battlefront. Pachter ha discusso su quale dei due titoli si imporrà maggiormente sul mercato videoludico e, secondo le sue “visioni”, le vendite di Call of Duty Black Ops III (versione next-gen) hanno già superato del 50% quelle dello sparatutto di EA-DICE, rendendo quest’ultimo “outsold”.

Michael-Pachter

 

A determinare questo divario, sempre secondo Pachter, è stata la massiccia campagna pubblicitaria messa in atto da Activision e il numero di giocatori fedeli al franchise Call of Duty. L’analista ha concluso la sua ipotesi prevedendo che il divario nelle vendite tra i due titoli è destinato ad aumentare sensibilmente in favore di Call of Duty Black Ops III.

black-ops-III-vs-Battlefront

A confermare le analisi di Pachter, c’è il parere negativo di Gamestop secondo il quale, nonostante il lavoro di DICE ed una grafica di altissimo livello, Star Wars Battlefront ha deluso, almeno in parte, sia la critica che i tanti fan del mondo creato da George Lucas. Gamestop, inoltre, ha rivelato che le vendite avrebbero deluso le aspettative e le previsioni della catena, debuttando solo al terzo posto della classifica di vendite del Regno Unito non riuscendo a superare, neanche nella settimana di lancio, titoli come Call of Duty: Black Ops 3 e FIFA 16.

Le analisi di Pachter saranno vere? Voi cosa ne pensate e quale titolo sparatutto avete preferito?

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.