Il film di Super Mario Bros realizzato da Nintendo in collaborazione con Illumination è stato un successo che vanta pochi precedenti: non è strano pensare che la collaborazione sia finita qui?
Secondo un recente leak, Nintendo e Illumination avrebbero siglato un nuovo accordo che starebbe per dare il via ad un vero e proprio Nintendo Cinematic Universe: al centro del nuovo progetto vi sarebbe il franchise di Super Smash Bros, famoso proprio per la sua capacità di riunire più universi della grande N.
A riportare questa interessantissima indiscrezione è stato DanielRPK, con la condivisione, divenuta virale, da parte dell’account Twitter (X) ScreenPlay. Vi riportiamo il tweet completo:
Illumination reportedly have shared a pitch with Nintendo to create a shared cinematic universe that would evolve into a Super Smash Bros film
The universe would require multiple spin-off films after The Super Mario Bros. Movie earlier this year
via @DanielRPK pic.twitter.com/m5Ze2AWzkn
— ScreenTime (@screentime) December 21, 2023
Secondo questa indiscrezione, divulgata da un insider considerato piuttosto affidabile, siamo di fronte ad una nuova epoca del cinema ispirato al mondo dei videogiochi.
Non disperiamoci, insomma, se il film di Zelda non sarà in versione animata, perché i film d’animazione made in Nintendo dovrebbero non mancare per molto tempo.