Il misterioso Idol Fantasy è un gioco per mobile

Square Enix presenta ufficialmente il suo nuovo titolo per mobile: Idol Fantasy!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia della registrazione di un nuovo misterioso marchio da parte di Square Enix, chiamato Idol Fantasy. Quest’oggi dopo aver fatto tantissime ipotesi (forse qualcuna anche bizzarra) la software house giapponese ha rivelato che come ci si poteva aspettare il nuovo marchio non è altro che un videogioco per mobile.idol fantasy

Da quanto riportato dalla dichiarazione della società e dal trailer di presentazione che vi abbiamo come sempre postato in calce alla notizia, questo nuovo titolo porterà i giocatori a vestire i panni di un manager per idol, e non sarà per niente collegato alla serie di Final Fantasy. A quanto pare la parola fantasy è semplicemente una declinazione data al titolo “idol training”, perché il mondo del gioco sarà un mondo fantasy con tanto di magia nel quale però gli idol, devono solamente fare il loro ingresso nel mondo della musica.

Al momento purtroppo i dettagli sul titolo per mobile sono ancora pochi, e la descrizione della parola fantasy ancora ci fa storcere il naso. La società sta inoltre dando ricompense in “cristalli” a tutti gli utenti che stanno effettuando la pre-registrazione, questa sorta di valuta interna al gioco apre molto probabilmente al fatto che all’interno di Idol Fantasy troveremo un sistema di microtransazioni.

Nel mentre attendiamo i vostri commenti in merito al gioco, vi lasciamo alle immagini del trailer. Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!