Il misterioso brevetto di SIE potrebbe essere un’espansione di memoria

Il misterioso brevetto di Sony Interactive Entertainment registrato pochi giorni addietro comincia piano piano ad assumere un reale utilizzo. Ecco l'ipotesi più auspicabile al momento:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Domenica scorsa vi abbiamo parlato di questo nuovo brevetto, registrato da parte di Sony Interactive Entertainment, inerente a delle cartucce alquanto anacronistiche visto i supporti utilizzati dalla stessa ma anche in generale nel campo dell’elettronica (ad esclusione di Nintendo che ci ha sempre abituati a qualcosa di diverso). Il sito LetsGoDigital, il primo a scoprire questa registrazione è andato oltre ed ha approfondito la questione cercando di trovare un senso a tale supporto. Inizialmente, come vi avevamo scritto in questa news, il brevetto sembrava destinato a un uso portatile, magari di una nuova console successiva a PlayStation Vita. Ora, invece, il sito ha realizzato un render dettagliato di queste ipotetiche cartucce che evidenziano maggiormente il suo possibile utilizzo provando quindi a dare una spiegazione.

Verosimilmente, tale supporto potrebbe essere una semplice espansione di memoria all’SSD montato sulla nuova console. Questa supposizione potrebbe rivelarsi vera visto che un eventuale SSD da almeno 1TB se non da 2TB farebbe sicuramente lievitare il prezzo della nuova PlayStation 5 con tutti i relativi problemi di marketing. Una soluzione del genere sarebbe una via di mezzo per proporre una console dal costo accattivante con la possibilità di espandere la memoria a proprio piacimento nel caso servisse.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!