Il metodo di Lizard Squad per attaccare PSN e Xbox Live

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

760x315xlizard-squad-760x315.jpg.pagespeed.ic.VCvZyOzkal
Router di Fascia standard prontamente modificati sono state le armi utilizzate per l’attacco di Lizard Squad per mettere fuori uso Playstation Network e Xbox Live durante il periodo natalizio. Ad Affermarlo è Krebsonsecurity.com.
Krebs, definendo gli appartenenti a Lizard Squad “giovani teppisti”, afferma che gli attacchi sarebbero stati orchestrati da una serie di computer non ancora identificati. La sicurezza di Krebs deriva dal fatto che anch’esso è stato hackerato nei primi giorni del 2015 proprio da Lizard Squad.
Il servizio booter lizardstresser[dot]su è stato rilevato presso un provider internet bosniaco. Pare che Krebs abbia utilizzato gli ip del provider bosniaco per rintracciare la fonte di Lizard Squad.
Krebs ha inoltre affermato che dietro questi attacchi ci sarebbe un tentativo di pubblicizzare la loro botnet. Questo rappresenterebbe un campanello d’allarme, perchè così chiunque potrebbe attaccare qualsiasi IP a pagamento.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.