Il lettore della nuova PS5 necessiterà di… connessione ad internet?

Una presunta foto della confezione del lettore blu-ray del nuovo modello di PS5 ha lasciato l'utenza piuttosto perplessa... Vediamola insieme

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Continuano a diffondersi immagini e rumors sul nuovo modello di PS5, del quale la data d’uscita è a livello ufficiale ancora ignota. Oltre ad alcune sospette foto di probabili bundle, un’immagine in particolare ha sollecitato la curiosità degli utenti.

L’ultima delle presunte foto di PS5 “Slim” riguarda quella che dovrebbe essere la confezione del lettore blu-ray da collegare al modello digital della console: tra i requisiti per il funzionamento vi sarebbe anche… la connessione ad internet? 

Secondo gli utenti, ciò sarebbe dovuto ad una possibile necessità da parte di Sony di “assicurarsi” che il dispositivo collegato non sia di terze parti. La maggior parte dei fan è però perplessa di fronte ad un grande rischio…

…e se un giorno i server che mobilitano questo sistema dovessero chiudere. il lettore diventerà inutilizzabile? Questa “spaventosa” possibilità ha generato grande perplessità tra gli utenti.


Con alta probabilità, se in un remoto futuro tali server verranno effettivamente disattivati, Sony potrebbe (dovrebbe) decidere di rimuovere la necessità di assicurarsi dell’originalità del prodotto tramite questo presunto check-up online.

L’immagine non è stata confermata da Sony, quindi potremmo benissimo essere di fronte ad una finta confezione: per questo motivo, vi invitiamo a prendere con le pinze tutte le voci in merito alla nuova PS5, almeno finché non verranno fornite nuove informazioni da parte di Sony stessa.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.