Il futuro di Ps4

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
Analisi
Lettura da 3 minuti

Dopo l’annuncio di XboX One, è giusto, mentre attendiamo le 15 esclusive annunciate dalla Microsoft, di parlare del futuro della Ps4, con le sue di esclusive e di titoli su cui punta al lancio. Tranquilli quando si saprà qualcosa dalla casa di Gates, ve lo diremo, ma per ora rifatevi gli occhi (a causa della, a mio parere, scadente conferenza Microsoft) con ciò che segue. Non abbiamo data di uscita, ne forma della console, ne funzionalità interne. Per quello dobbiamo aspettare l’E3. Conosciamo solo il Pad (andate qui per info) e la lista iniziale delle uscite. Oggi parleremo di queste:

  1. Diablo 3: sarà il porting completo, che risulterà come un hack’n slash con funzionalità GDR. Non servirà essere online per giocare, ed uscirà anche per Ps3.
  2. Blacklight Retribution: il famoso sparatutto online free-to-play per PC approderà su Ps4. Incentrato totalmente sull’online, con modalità deathmatch e cooperative.
  3. Battlefield 4: Multipiattaforma, uscirà sia per la Current-Gen e per la Next. Ne parleremo più avanti di questo titolo.
  4. Killzone Shadow Fall: nuovo capitolo della saga di Killzone, dove ci ritroveremo trent’anni dopo Killzone 3, dove Helghan è diventato inabitabile, e gli Helghast si sono trasferiti su Vekta: di certo non è pacifica la convivenza fra le due fazioni. Comanderemo un Marshal Shadow.
  5. InFamous Second Son: Nuovo protagonista con nuovi poteri. Controlleremo Delsin Rowe, in una città simile a Seattle, con il potere di assumere uno stato gassoso.
  6. Deep Down: Yoshinori Ono accantona per il momento Street Fighter per incentrarsi in questo nuovo RPG stile Dragon’s Dogma/Skyrim, con grafica da urlo.
  7. Drive Club: Dagli stessi creatori di Motorstorm, arriva questo Simulatore di guida molto realistico: grafica spettacolare, molto tecnico.
  8. The Witcher 3 Wild Hunt: La saga di Geralt di Rivia approda sulla console Sony.
  9. Knack: Torna finalmente un platform 3D stile Crash o Ratchet & Clank.
  10. Destiny: Nuovo sparatutto di Bungie. Sapranno ricreare il successo di Halo?
  11. The Witness: Dal creatore di Braid, un nuovo puzzle game ambientato all’aria aperta.
  12. Assassin’s Creed IV: Black Flag: andate qui per l’anteprima, il gioco per Ps4 e XboX One avrà maggiori funzionalità online, come l’aiutarsi durante le missioni.
  13. Watch Dogs: Titolo dalle alte aspettative, presto un’anteprima sul nostro sito.
  14. Gran Turismo 6: ancora si sa poco, ma sicuramente ci sarà.
  15. Final Fantasy: Hanno mostrato un video, ma non si conosce ancora il titolo.

Vi piace questa lista? Bhe questi sono fatti, e sono 15 ottimi fatti per avere una Ps4. Saprà la Microsoft combattere contro queste premesse? Ricordo che alcuni di questi titoli sono multi piattaforma, ma ci sono anche altri titoli come Metal Gear Solid V che devono essere confermati. Qui sotto i video.

Diablo 3

Blacklight Retribution

Battlefield 4

Killzone Shadow Fall

InFamous Second Son

Deep Down

Drive Club

The Witcher Wild Hunt

Knack

Final Fantasy

Destiny

The Witness

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.