Il fumettista Alessandro Caligaris è morto soffocato da un boccone

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

L’artista e fumettista Alessandro Caligaris è morto all’età di 37 anni, stroncato da un’ostruzione delle vie respiratorie dovuta ad un boccone. Famoso per i suoi murales, è deceduto a Torino dopo alcuni giorni di coma. Martedì sera, mentre era a cena con la sua compagna, un pezzo di carne gli ha ostruito le vie respiratorie. Un medico che si trovava in un ristorante vicino ha permesso all’artista di sopravvivere fino all’arrivo del 118, che lo ha trasportato all’ospedale alle Molinette in condizioni disperate.

Famoso per i suoi lavori colorati e vivaci, anche il presidente Mario Pardini e il direttore generale Emanuele Vietina, a nome di Lucca Crea e Lucca Comics & Games, manifestano il loro cordoglio a familiari e alla Eris Edizione, con cui il ragazzo aveva pubblicato alcuni suoi lavori.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.