Il DualSense di Hogwarts Legacy vittima di bagarinaggio

Non è insolito che un gioco o gli accessori che accompagnano la sua uscita diventino oggetto di supervalutazioni: questo è uno di quei casi

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il bagarinaggio è un fenomeno nocivo che, con l’aumento o anche l’esclusività di alcuni prodotti  relegati alla sola vendita online, finisce per danneggiare intere community: un caso lampante e storico è quanto successo all’uscita (e si è protratto per diversi anni) della PS5, anche se ora la situazione sta migliorando.

Con l’uscita di Hogwarts Legacy, gioco attesissimo che sta riscuotendo un successo incredibile (basti vedere quante persone si sono collegate in contemporanea su Steam di recente), ogni elemento in edizione limitata che lo riguardi finisce per fare gola non solo ai collezionisti, ma anche ai bagarini di turno.

È questo il caso del Dualsense PS5 dedicato al gioco, un controller nero elegantemente decorato che, oltre al fattore estetico, non presenta alcuna differenza da un esemplare basic.

Il prezzo ufficiale del controller era, tutto sommato, modesto, si parla di circa 80 euro, ma le vendite sono durate poco più di una manciata di minuti prima che il prodotto risultasse completamente esaurito sui canali ufficiali Sony.

A questo punto sono entrati in gioco i bagarini che, sull’ormai tradizionale eBay, hanno rimesso in vendita i controller a prezzo assai maggiorato: praticamente impossibile trovare un controller che non vi costi almeno il doppio del prezzo inizialmente proposto.

Invitandovi a non arricchire questo vergognoso business, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Hogwarts Legacy e del Dualsense PS5 (la versione standard è facilmente trovabile a prezzo di listino, ovvero 75 euro).

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.