Il director di Bethesda dichiara che Starfield non sarà presente all’E3 2019

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Secondo quanto dichiarato dal game director Todd Howard in forza a Bethesda, la nuova IP annunciata nel corso della fiera losangelina dello scorso anno non sarà presente purtroppo all’E3 2019 e con molta probabilità nemmeno all’E3 2020. Stiamo parlando del titolo Starfield, primo franchise realizzato unicamente da Bethesda per la nuova generazione di console che ha visto iniziare il suo sviluppo fin dal 2013.

A quanto sembra Bethesda preferisce andarci con cautela e utilizzare delle strategie comunicative che prevedono presentazioni ravvicinate al lancio; ecco infatti le parole detto da Todd Howard:

“è una strategia che ha funzionato molto bene con Fallout 4 e Fallout 76 e continueremo a farlo. Il mio sogno sarebbe annunciare i giochi una settimana prima del lancio ma purtroppo non è possibile, una tempistica di quattro/cinque mesi è invece decisamente fattibile e in linea con il nostro pensiero.”

Ricordandovi che recentemente lo stesso Howard si è espresso riguardo la nuova generazione di console, nel video in copertina all’articolo potete vedere il teaser trailer di presentazione mostrato alla conference dell’E3 2018.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!