Nel corso della giornata odierna, nella Microsoft House di Milano si è tenuto lo showcase italiano relativo a ID@Xbox, evento durante il quale Microsoft ha confermato il proprio impegno nel supportare il mondo delle software house indipendenti. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’obiettivo finale è quello di porsi come punto di riferimento non solo per gli sviluppatori professionisti ma per tutti gli appassionati che puntano alla creazione di opere videoludiche.
Nel corso della giornata, ID@Xbox ha presentato 12 titoli dedicati a Xbox One e Windows 10, ovvero Tunic di Finji, Below di Capybara, DayZ e Vigor di Bohemia, Warhammer: Vermintide 2 di Fatshark, Ashen di Anapura, Super Cane Magic di Studio Evil, Close to the Sun di Storm in a Teacup, Remothered: Tormented Fathers di Stormind Games, Die Young di IndieGala, Reverse: Time Collapse di Netminds e All Star Fruit Racing di 3DClouds. Agostino Simonetta, ID@Xbox Regional Lead EMEA, ha dichiarato:
“In Microsoft crediamo che, in un mondo del gaming in rapida evoluzione, gli sviluppatori indipendenti ricoprano un ruolo sempre più importante, apportando nuove idee e l’entusiasmo necessario per lo sviluppo del settore. È per questa ragione che abbiamo dato vita e continuiamo a impegnarci nel programma ID@Xbox, che intende offrire l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di dare il proprio contributo in termini di innovazione e creatività. L’ampia e interessante line up presentata quest’anno non è altro che la conferma di quanto gli sviluppatori indipendenti abbiamo da offrire alla nostra industria”.