ID@Xbox ha presentato 12 nuovi titoli per Xbox One e Windows 10

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata odierna, nella Microsoft House di Milano si è tenuto lo showcase italiano relativo a ID@Xbox, evento durante il quale Microsoft ha confermato il proprio impegno nel supportare il mondo delle software house indipendenti. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’obiettivo finale è quello di porsi come punto di riferimento non solo per gli sviluppatori professionisti ma per tutti gli appassionati che puntano alla creazione di opere videoludiche.

Nel corso della giornata, ID@Xbox ha presentato 12 titoli dedicati a Xbox One e Windows 10, ovvero Tunic di FinjiBelow di Capybara, DayZ e Vigor di Bohemia, Warhammer: Vermintide 2 di Fatshark, Ashen di Anapura, Super Cane Magic di Studio Evil, Close to the Sun di Storm in a Teacup, Remothered: Tormented Fathers di Stormind Games, Die Young di IndieGala, Reverse: Time Collapse di Netminds e All Star Fruit Racing di 3DClouds. Agostino SimonettaID@Xbox Regional Lead EMEA, ha dichiarato:

“In Microsoft crediamo che, in un mondo del gaming in rapida evoluzione, gli sviluppatori indipendenti ricoprano un ruolo sempre più importante, apportando nuove idee e l’entusiasmo necessario per lo sviluppo del settore. È per questa ragione che abbiamo dato vita e continuiamo a impegnarci nel programma ID@Xbox, che intende offrire l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di dare il proprio contributo in termini di innovazione e creatività. L’ampia e interessante line up presentata quest’anno non è altro che la conferma di quanto gli sviluppatori indipendenti abbiamo da offrire alla nostra industria”.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.