I titoli da giocare in attesa di Ghost of Yotei

Ghost of Yotei dovrebbe fare il proprio debutto nel 2025 e, nell'attesa, scopriamo insieme quali titoli ambientati nel Giappone feudale vanno assolutamente provati.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer GL Originals Lettura da 12 minuti

Tenchu: Stealth Assassins

Tenchu Ghost of Yotei

Dopo che Hideo Kojima ridefinì il concetto di stealth nei videogiochi grazie alla saga di Metal Gear, nel 1998 i già citati ragazzi di Acquire decisero di esplorare un Giappone feudale nel quale il giocatore avrebbe dovuto affrontare le avversità che gli si sarebbero parate dinnanzi non a viso aperto, ma attraverso un gameplay che si basava sul concetto di furtività. Nacque così Tenchu: Stealth Assassins, titolo che assieme a Metal Gear Solid fu un vero e proprio precursore del genere stealth in tre dimensioni. Il team di sviluppo, come abbiamo visto in precedenza, si è fatto un vero e proprio nome per quanto concerne videogiochi con questa specifica ambientazione, basti pensare tutti i successivi capitoli della saga di Tenchu, la sopracitata serie di Way of the Samurai e quella di Shinobido.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.