I titoli da giocare in attesa di Ghost of Yotei

Ghost of Yotei dovrebbe fare il proprio debutto nel 2025 e, nell'attesa, scopriamo insieme quali titoli ambientati nel Giappone feudale vanno assolutamente provati.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer GL Originals Lettura da 12 minuti

Way of the Samurai (serie)

Way of the samurai ghost of yotei

Non molti conoscono Way of the Samurai, serie di videogiochi appartenente al genere action-adventure che, in ogni capitolo, esplora un’epoca diversa del Giappone feudale. Dal periodo Edo all’era Sengoku per poi passare agli ultimi giorni dello Shogunato e il periodo Meiji. La serie, il cui sviluppo fu portato avanti dal team Acquire, fece il suo debutto nel 2002 e il quarto capitolo, datato 2011, è attualmente l’ultimo fin qui rilasciato. Per quanto siano invecchiati da un punto di vista tecnico, sono ancora oggi titoli ottimi sul lato gameplay, con diverse meccaniche che non hanno nulla da invidiare ai titoli più moderni. Tra i titoli ambientati nel Giappone feudale, quelli appartenente alla serie di Way of the Samurai sono senza alcun dubbio tra i più dimenticati.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.