Non è certo un segreto che Pokémon TCG Pocket sia il gioco mobile del momento: il titolo sviluppato attorno al ben noto gioco di carte collezionabili dei mostriciattoli di GameFreak ha rapidamente conquistato un grandissimo successo grazie alla massiccia presenza di eventi e interessanti iniziative per i fan.
I risultati di questo successo si individuano non solo nell’altissimo numero di download, ma anche nei ricavi derivanti dall’acquisto, da parte della massiccia utenza, di valute in game e di Premium Pass che, tra l’altro, permettono, dalla giornata di ieri, di ottenere una nuova carta promozionale.
Come riportato dalla testata PocketGamer, il titolo è riuscito a raccogliere in meno di un mese dal lancio la bellezza di 208 milioni di dollari dalla vendita di valuta in game e di Premium Pass, disponibili per 15 giorni di prova gratuita per tutti i nuovi giocatori.
Il picco di vendite è stato raggiunto in occasione del lancio dell’evento dedicato ai Pokémon di tipo fuoco, che forniva speciali premi ai giocatori fortunati che fossero riusciti ad accaparrarsi un raro Arcanine EX. Ogni settimana, dal lancio del gioco, sono stati raccolti circa 50 milioni di dollari dall’utenza, testimoniando di fatto come l’entusiasmo attorno al prodotto sia tutt’altro che in calo, dato che il primo grande aggiornamento che includerà gli scambi e la nuova espansione di carte sembra essere dietro l’angolo.